GUBBIO, RUN FOR YOU E CORRIGUBBIO FANNO SQUADRA NELLA RASSEGNA DEDICATA ALLA SALUTE

Grande successo per Run for you, manifestazione sportiva non competitiva a cura del Rotary Club Gubbio tenutasi in concomitanza con la 32esima edizione della gara podistica Corrigubbio. In apertura anche convegno dedicato alla sana alimentazione

Una corsa verso il successo per Run for you, iniziativa promossa dal Rotary Club Gubbio, che per il sesto anno consecutivo ha fatto squadra con Corrigubbio in una domenica di grande partecipazione.

Si è conclusa, infatti, in maniera estremamente positiva la manifestazione sportiva amatoriale, aperta a tutte le fasce d’età, che ha affiancato la 32esima edizione della gara podistica competitiva organizzata dalla associazione Gubbio Runners.

Il percorso, lungo 4 km, si è svolto, per entrambe, da Piazza Grande fino al Parco del Teatro Romano, attentamente seguito e raccontato in diretta attraverso le frequenze di RGM.

L’obiettivo principale di Run for you è stato quello della sensibilizzazione della comunità all’importanza dell’attività fisica

Si è utilizzata una modalità pratica e divertente, perché sperimentata sul campo, nella splendida cornice del territorio di Gubbio e con il supporto musicale di Giorgino DJ a dare la carica, nell’intento di favorire e promuovere la costante pratica sportiva, estremamente benefica, insieme al gustoso intrattenimento. Una domenica di sole aperta alle famiglie e con i più piccoli a dilettarsi nella cornice del parco eugubino.

Ma la rassegna dedicata alla salute voluta dal Rotary si è aperta fin da venerdì affrontando il tema del corretto stile di vita sana soprattutto per chi fa sport.

Run for you è stata preceduta, infatti, da “Cibo buono e cibo cattivo”, un convegno tenutosi presso la Sala Trecentesca dedicato alla sana alimentazione al di là dei falsi miti.

Dopo aver trattato temi inerenti i comportamenti scorretti nell’alimentazione di adulti che praticano sport sia a livello agonistico che amatoriale, grande importanza è stata data all’argomento dell’obesità e del sovrappeso diffusi fra bambini e ragazzi.

L’intero fine settimana, in definitiva, si è rivelato come un grande stimolo per la comunità a perseguire attività e ad adottare consuetudini che mirano al benessere reale, completo e duraturo della persona.

Gubbio/Gualdo Tadino
01/10/2018 12:20