Il saluto del nuovo Presidente

Rivolgo un ringraziamento sentito a Piero Lucio per l’annata appena conclusa.

Un grazie ai Past President che mi hanno preceduto nell’incarico, certo che continueranno la loro azione propositiva, e non faranno mancare, loro per primi, il fondamentale apporto di esperienza, equilibrio e saggezza di cui sono dotati, divenendo i primi sostenitori delle nostre attività future.

Con commozione rivolgo un particolare pensiero a tutti gli amicirotariani che non sono più tra noi.

Nell’accingermi ad affrontare questa nuova esperienza, non posso non ricordare il ruolo di Tesoriere che ho svolto durante l’annatarotariana 2017/2018, a fianco di Piero Lucio Presidente.

Piero è stato per me un modello di zelo nell’adempimento dei suoi compiti all’interno e all’esterno del Club, sapendo costruire con entusiasmo, passione e fecondo impegno un’annata ricca di eventi veramente interessanti.

Cari soci, nel percorso che mi appresto ad affrontare, avrò bisogno della collaborazione di tutti Voi, e non farò a meno di chiederla, come ho già iniziato a fare, sperando di coinvolgerVi in questa nuova avventura che non può e non deve essere solo mia.

L’impegno di ogni Presidente e quindi anche del sottoscritto, all’inizio del proprio mandato, risiede nel proporre attività e manifestazioni in grado di suscitare l’interesse di tutti, oltre che essere utili alla comunità in cui viviamo e di cui siamo parte integrante, motivando il singolo socio a mettere la sua professionalità al servizio della collettività. Paul Harris riteneva che “servire l’umanità fosse la cosa più utile che una persona possa fare”.

Un particolare augurio di Buon lavoro rivolgo a tutti i soci membri delle commissioni.

Giovanni