Il Rotary Club Gubbio ha conseguito un altro importantissimo risultato, classificandosi al terzo posto su 71 club del Distretto Rotary 2090, per donazioni alla Rotary Foundation.
Il Rotary è stato premiato domenica 30 novembre durante il Seminario dedicato alla Rotary Foundation presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, classificandosi al terzo posto su 71 club, in relazione ai soci, per donazioni alla Rotary Foundation nell’anno 2024/25.
Il Club di Gubbio è da sempre un fervido sostenitore della organizzazione internazionale di beneficenza pubblica, che opera esclusivamente per scopi umanitari.
Rotary Foundation, da 100 anni dalla creazione, è riuscita a dedicare più di 4 miliardi di dollari a progetti capaci di cambiare in meglio la qualità della vita, migliorando l’ambiente e alleviando la povertà e le malattie in tutto il mondo. E’ un’associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nell’ aiutare i rotariani a promuovere la pace, la buona volontà e la comprensione internazionale, attraverso il miglioramento delle condizioni sanitarie, il sostegno alla istruzione e lotta alla povertà.
Il riconoscimento è stato ritirato sul palco dall’attuale Presidente Rotary Gubbio Sandro Urbani e dal Past President David Passeri, i quali sottolineano: <<Una conferma ulteriore delle qualità e potenzialità del nostro club, con un’alta performance nel supporto alla Rotary Foundation e alle sue finalità umanitarie>>.









