TIZIANA CROCIANI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB GUBBIO – DISTRETTO 2090

PASSAGGIO DI TESTIMONE ALLA GUIDA DEL SODALIZIO ANNO ROTARIANO 2022/ 2023

CON UNA CERIMONIA TENUTASI L’8 GIUGNO 2022 AL PARK HOTEL AI CAPPUCCINI. PASSAGGIO DELLA CAMPANA TRA IL PRESIDENTE USCENTE MAURO MARCHI CON L’INVESTITURA DEL COLLARE E LA CONSEGNA DEL MAGLIETTO, LO SPECIALE MARTELLETTO IN LEGNO, A TIZIANA CROCIANI, NUOVA GUIDA CHIAMATA A CONDURRE LE ATTIVITÀ DEL CLUB.

Tiziana Crociani è il nuovo presidente del ‘Rotary Club Gubbio’ – Distretto 2090 – A.R. 2022-2023.

Una cerimonia tenutasi l’8 giugno al Park Hotel Ai Cappuccini ha sancito il passaggio di testimone alla guida del sodalizio da parte del past president Mauro Marchi, con l’investitura del collare e la consegna del ‘maglietto’, lo speciale martelletto in legno.

Rotariana dal 2007, in questi anni Tiziana Crociani ha ricoperto nel club incarichi di vicepresidente, segretario, consigliere nel direttivo.

Laureata in Economia e Commercio, è sposata con Fabrizio Darena, con cui ha un figlio, Ludovico.

Sensibilità estetica e spiccate doti manageriali si incontrano nella figura di imprenditrice, ideatrice e fondatrice nel 2014 della Ti Style iT, azienda che opera a livello internazionale nel settore del lusso e dell’alta moda, partner di affermate griffe mondiali.

I suoi hobby sono l’arte e il rapporto con la natura, da sempre fonte di ispirazione anche nel suo lavoro.

La nuova presidente Crociani, che rimarrà in carica un anno, nel presentare le linee guida del mandato, riassunte nello slogan ‘CULTURA, ARTE, STORIA’, ha dichiarato:

« Dedicherò il mio anno rotariano a promuovere iniziative di condivisione e crescita culturale, declinate all’insegna dell’attualità e delle problematiche che ogni giorno si presentano nel nostro cammino. Metterò al servizio del club l’impegno, la passione, le competenze maturate in una professione che spinge sempre a nuovi traguardi, a raccogliere sfide che ci portano oltre i limiti e ci migliorano, come essere umani.

La bellezza non è solo nell’arte o in natura, ma anche nell’imprenditoria illuminata, nel saper fare artigiano che si tramanda di generazione in generazione. La vera bellezza è nel gesto, può essere in qualsiasi attitudine e può essere preludio per il raggiungimento di obiettivi seppur semplici ma di livello e coinvolgenti!

Per questo, parafrasando Tolstoj ho scelto come leitmotiv “LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO”, anche alla luce di quanto afferma Jennifer Jones, presidente eletto del Rotary International.

Jones invita tutti ad immaginare un Rotary in cui i soci esaltano le connessioni e le partnership per realizzare il sogno di un mondo migliore, valorizzando la diversità intesa come identità, equità e inclusione ».