12  NOVEMBRE  2022:  INTENSA GIORNATA PER IL ROTARY CLUB GUBBIO

COMMEMORAZIONE CADUTI DI NASSIRIYA – S. MESSA IN SUFFRAGIO DEI ROTARIANI DEFUNTI- CAMINETTO PRESSO AGRITURISMO S. BARTOLO

Dopo la cerimonia alle ore 8 di commemorazione in Via Campo di Marte per i Caduti della strage di Nassiriya del 12 novembre 2003 e il ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, la giornata è proseguita alle ore 17 con la Messa  presso la Basilica di Sant’Ubaldo in suffragio dei  rotariani defunti, celebrata dal Rettore della Basilica e Cappellano del Club Don Giuseppe Ganassin.

I rotariani si sono poi ritrovati  in una piacevole serata presso l’Agriturismo  S. Bartolo per un ‘caminetto’, aperto a familiare ed ospiti, nel corso del quale il socio Nazareno Darena ha intrattenuto i presenti con un affascinante racconto per immagini dal titolo “La ferrovia dell’Appennino Centrale: un viaggio nella storia”.

In finale, una scenetta tra un controllore (la presidente Tiziana Crociani) e uno sprovveduto passeggero (Nazareno  Darena) con un biglietto ferroviario sbagliato, ha concluso simpaticamente la serata.