VISITA A GUBBIO DEL GOVERNATORE DEL DISTRETTO ROTARY 2090 PAOLO GIORGIO SIGNORE

Serata speciale venerdì 25 novembre 2022, al Park Hotel Ai Cappuccini per il Rotary Club Gubbio. La Conviviale è stata onorata dalla visita del Governatore PAOLO GIORGIO SIGNORE – distretto 2090, accompagnato dalla consorte Giovanna, accolto dal Presidente del sodalizio eugubino TIZIANA CROCIANI, affiancata dal Prefetto ANNA SALDI. Nel corso della serata è avvenuto l’ingresso ufficiale nel Club di MASSIMO BARBETTI con la presentazione ai soci. Un momento significativo è stato il collegamento virtuale dall’America con il Past Governatore Gioacchino Minelli e sua moglie Lisa.  Crociani ha sottolineato alcuni concetti chiave dell’operato rotariano: DIVERSITA’ – EQUITA’ – INCLUSIONE. « Sono valori alla base di una buona condotta rotariana – ha ribadito il Presidente del Rotary Gubbio – ma anche della vita personale e professionale di ciascuno. San Francesco diceva: “Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”. Jennifer Jones, Presidente eletto del Rotary International, invita tutti ad immaginare un Rotary in cui i soci massimizzano le connessioni e le partnership per realizzare il sogno di un mondo migliore ».Appassionata la prolusione del Governatore Signore, che ha evidenziato i valori di volontariato del Rotary e i prossimi ambiziosi progetti. Sostenere la Comunità in tutto ciò di cui può aver bisogno anche collaborando con le Istituzioni e le realtà Volontariato del territorio, è stato il suo messaggio, come medico di profonda esperienza e come volontario rotariano di lungo corso.

Il Governatore, nel presentare il tema dell’anno “Imagine Rotary”, ha espresso un sentito apprezzamento per il programma del Rotary Club Gubbio, anche per il sostegno ad iniziative benefiche promosse dal Governatore stesso, come l’ acquisto di un Camper Sanitario, affiancando e completando quello già esistente, a disposizione dei Rotary Club del Distretto 2090. Scambio di doni a fine serata, con opere di preziosa unicità.