Il Rotary Gubbio presenta “City Angels”: da lunedi’ 3 luglio borse lavoro a tredici studenti

30/06/2017

Da lunedì per due settimane 13 ragazzi delle scuole superiori di Gubbio partecipano all nuova edizione di City Angels , il bando del Rotary Club di Gubbio che assegna borse lavoro da 150 euro a giovani che vogliano impegnarsi nella ripulitura della città e nella sistemazione di quello che altri hanno distrutto o rovinato . 40 le ore totali , per due settimane con orario 7.30 – 11.30.

A presentare i “giovani angeli 2017″ stamani a Palazzo Pretorio, Paola Fiorucci e Piero Lucio Capitoli , rispettivamente past e present president del Rotary insieme a Lucia Bellucci; per il Comune di Gubbio il sindaco Filippo Stirati che ha plaudito all’iniziativa: ” Sempre disponibili – ha detto – a sostenere progetti che stimolano nei giovani la crescita del senso civico”.

Partners del Rotary, oltre agli sponsor che hanno materialmente messo a disposizione fondi e strumenti , le associazioni dei Quartieri e l’Università dei Muratori .

I luoghi di riqualificazione urbana saranno a San Pietro il chiostro dove verranno cancellate le scritte dei writers e fatta manutenzione ai portoni esterni ed interni; a San Martino con una ripulitura dei muri di accesso a Parco Ranghiasci ed interventi sui cestini; a Piazza San Giovanni con la pulizia e manutenzione della fontana oltre che al lavaggio della piazza; al Parco della Vittorina con interventi su giochi, panchine e sull’esterno della chiesa; in zona san Marziale con il riassetto delle aree verdi.

I ragazzi saranno seguiti da esperti artigiani e volontari , Daniele Angeloni, Giuseppe Baldoni , Giusepe Ercoli , Giuseppe Minelli, Stefano Pierotti, Cesare Sannipoli , un modo questo anche per traghettare esperienze e manualità da una generazione all’altra.

Gubbio/Gualdo Tadino
30/06/2017 13:24