TUTTO PRONTO PER “RUN FOR YOU COLOR”

4 km tra colori e beneficenza
Domenica 9 ottobre si parte dal Teatro Romano, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AELC servizio di cure palliative

GUBBIO (05/10/2022) – PRESENTAZIONE QUESTA MATTINA DELL’EVENTO “RUN FOR YOU COLOR”, che si terrà domenica 9 ottobre, camminata a passo libero organizzata da Rotary Club Gubbio e Rotary Club Gualdo Tadino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno di numerosi sponsor.

Sport, divertimento e solidarietà le parole chiave dell’evento, presentato in CONFERENZA STAMPA dalla rotariana giornalista ANNA BUONINSEGNI a Palazzo Pretorio: scopo della manifestazione è raccogliere fondi da destinare ad A.E.L.C, per il prezioso servizio di cure palliative che assiste i malati oncologici e le loro famiglie.
Alla presentazione dell’edizione 2022 della “RUN FOR YOU COLOR” c’erano l’assessore allo Sport GABRIELE DAMIANI, la presidente del Rotary Club Gubbio TIZIANA CROCIANI, la presidente del Rotary Club Gualdo Tadino GIAMILA RIANI, MARCO BUSTO rotariano e socio della Gubbio Runner che ha illustrato il percorso e l’organizzazione tecnica della manifestazione, la dottoressa LOREDANA MINELLI responsabile del servizio di Cure Palliative, e COSTANZA TANGANELLI presidente del Rotaract.

L’appuntamento per tutti, camminatori, podisti, curiosi, cittadini e turisti, è per DOMENICA MATTINA 9 OTTOBRE ALLE 8 AL PARCO DEL TEATRO ROMANO DI GUBBIO, quando ci si potrà iscrivere al costo di 10 EURO, ricevendo la maglietta simbolo dell’evento.
La camminata partirà alle 9.30, per un percorso di circa 4 km che si snoderà nelle vie del centro storico di Gubbio, per ritornare poi al Parco del Teatro Romano dove esploderà la festa di musica e colori.

La nostra presidente Crociani, nel corso della conferenza stampa, ringraziando i tanti sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa, ha più volte sottolineato l’altissimo valore della finalità della manifestazione, “organizzata per contribuire al lavoro delle cure palliative, un riferimento indispensabile per tante famiglie e malati del territorio”. Anche l’omologa presidente di Gualdo Tadino Riani ha ribadito quanto sia stato importante “lavorare insieme per un scopo comune, e per una realtà la cui efficacia e la cui bontà è testata purtroppo giornalmente da decine e decine di famiglie”. L’assessore allo Sport ha sottolineato a più riprese “quanto tutti noi siamo lieti del ritorno di questo evento, un segnale finalmente di ripartenza dopo gli anni terribili del Covid, nonché di rilancio della collaborazione con il Rotary: quella di domenica sarà un’occasione per fare del bene ma anche per riappropriarsi del contesto urbano, un momento importante reso possibile dall’impegno del Rotary e dal contributo di tanti privati, che, pur in un momento così delicato, hanno voluto dare una mano, sintomo di un tessuto socio-economico molto attento e molto sensibile malgrado le difficoltà”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio