ROTARY CLUB – SUCCESSO CULTURALE E CONVIVIALE “GUBBIO AL TEMPO DI FEDERICO DA MONTEFELTRO. STORIA E COSTUMI”

Riuscitissimi gli eventi che il CLUB ROTARY GUBBIO ha organizzato sabato scorso 10 settembre, per rendere omaggio al 600° anniversario della nascita di Federico da Montefeltro, con una significativa ed importante iniziativa dal titolo “GUBBIO AL TEMPO DI FEDERICO DA MONTEFELTRO. STORIA E COSTUMI”.
Il programma ha avuto inizio nel pomeriggio con la VISITA GUIDATA alla Mostra “Federico da Montefeltro e Gubbio. Lì è tucto el core nostro e tucta l’anima nostra”, a cura degli studiosi ANDREA CAVICCHI e FRANCESCO MARIUCCI, seguendo il percorso nelle tre sedi da Palazzo Ducale, al Museo Diocesano e al Palazzo dei Consoli.

Successivamente, si è tenuto l’ INCONTRO CONVIVIALE a Palazzo della Porta, con l’ intervento di FABRIZIO CECE dal titolo “Federico e Gubbio, la quale nui amamo assay” e la visita guidata al piano superiore del Palazzo.

La serata è stata allietata da rievocazioni in costume, musiche e danze rinascimentali. Graditissimi gli ospiti di altri Club Rotary e alcuni invitati particolarmente legati al sodalizio. In finale la consegna di preziosi doni.