Comunicazione del R.C. Gubbio in merito alle donazioni per Covid19

Il Rotary Club di Gubbio, a seguito della drammatica emergenza Coronavirus che ci ha colpiti, vuole innanzi tutto ringraziare quanti si stanno impegnando nella nostra comunità per affrontare questi momenti difficili e intende rendersi a sua volta utile, attraverso una serie di donazioni ad associazioni e soggetti direttamente interessati alla gestione di questa emergenza, nella nostra città.

Tre sono i service in cui il Rotary è impegnato: il primo verso la Protezione Civile, il secondo verso i medici di base e pediatri e il terzo a supporto delle attività della Curia e dei più deboli.

Di questi tempi, anche dei presidi apparentemente semplici, ma in grado di proteggere la salute, come mascherine e gel igienizzanti si sono resi introvabili, così il Consiglio Direttivo del Rotary Club Gubbio, ha deciso di mobilitarsi attraverso una donazione che riguarda la fornitura di presidi essenziali di sicurezza.

Alla Protezione civile di Gubbio, sono state donate 4 ricetrasmittenti ultima generazione, per il miglioramento delle comunicazioni tra gli operatori, n. 500 mascherine e n. 100 confezioni gel igienizzante.

Ai 40 medici di base e pediatri, categorie a rischio, verranno forniti dispositivi di sicurezza individuale, attraverso un Kit che conterrà occhiali di protezione, n. 1600 mascherine e n. 160 confezioni gel igienizzante più per i medici della Guardia Medica n. 240 mascherine.

Alla Curia impegnata nelle attività di gestione della Caritas, Astenotrofio Mosca e attraverso i sacerdoti conforto spirituale agli infermi e anziani, saranno fornite n. 500 mascherine e n. 100 confezioni gel igienizzante.

I Medici e i pediatri di base grazie alla collaborazione della Protezione Civile, potranno essere ritirati i Kit, presso la sede sociale di Gubbio.

Dott. Ing. Stefano Pisoni