Buon Compleanno Rotary

In occasione della ricorrenza di 115 anni dalla fondazione del Rotary venerdì 21 febbraio 2020 il Rotary Club Gubbio ha organizzato una conviviale presso la propria sede il Park Hotel ai Cappuccini. Infatti la data di fondazione del Rotary è il 23 febbraio 1905.

Per festeggiare adeguatamente la ricorrenza il Rotary Club Gubbio ha organizzato una serata sul Rotary ovvero una serata di formazione rotariana con la presentazione di due relazioni. La prima relazione è stata tenuta dal socio Gioacchino Minelli che ha presentato le linee direttive date dal Governatore che entrerà in carica il 1 primo luglio e ha illustrato i cambiamenti in corso, necessari per tenere il Rotary sempre allineato con i cambiamenti dei tempi. La seconda relazione è stata tenuta dal socio Giorgio Ciliegi. Relazione meno istituzionale, frutto di indagini documentali, avente l’obiettivo di rappresentare anche gli studi che anticipano la data di fondazione del Rotary al febbraio 1904. Resa più vivace dal contradditorio con la recitazione di Giuliano Traversini.

La serata è stata piacevole e coinvolgente e ha registrato grande partecipazione da parte dei soci e la partecipazione di tutti i soci del Rotaract.