FESTA DEGLI AUGURI 2023

VERRANNO ASSEGNATI I PREMI “HANNO ONORATO GUBBIO” E “BOTTEGA STORICA” CONVIVIALE ALL’INSEGNA DI CONDIVISIONE E IMPEGNO

GUBBIO  (13  dicembre  2023) –    Appuntamento del Rotary Club Gubbio con la tradizionale FESTA DEGLI AUGURI 2023,  per un auspicio di Buone Feste e di un futuro di pace e unione tra i popoli, che si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 20 nella suggestiva cornice di Villa Montegranelli con la visione sullo sfondo delle luci dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.  <<In linea con lo slogan 2023/2024delPresidente del Rotary International Gordon R. McInally “CREIAMO SPERANZA NEL MONDO”   – dichiara il Presidente del Rotary Club Gubbio Massimo Angeli –  l’invito che rivolgo a tutti è  di adoperarsi per realizzare questi valori. La Festa degli Auguri è l’occasione per rinsaldare lo spirito di unione e solidarietà che ci contraddistingue con la  realizzazione dei progetti rotariani, sottolineando messaggi costruttivi.>> Nel corso della conviviale,  verranno assegnati i riconoscimenti “HANNO ONORATO GUBBIO” e  “BOTTEGA STORICA”. “HANNO ONORATO GUBBIO” va a SIMONE FILIPPETTI, affermato giornalista di caratura internazionale del Sole 24 ore, con la seguente motivazione: “Per l’autorevole competenza nell’ambito del giornalismo economico-finanziario e per le brillanti pubblicazioni, che hanno dato lustro ed eccellenza alla tanto amata Gubbio”. Nato a Gubbio, Filippetti ha iniziato la carriera come cronista per il Giornale. Da oltre 20 anni lavora per Il Sole 24 Ore. Ha vissuto a Milano e a New York, dal 2019 scrive reportage da Londra e fa il commentatore televisivo per Rai 2, Rete4 e TgCom24​. Nel 2016 ha vinto il premio State Street come Giornalista dell’Anno. È autore di Serenissimi Affari (Marsilio, 2014); I signori del lusso (Sperling & Kupfer, 2019), biografia del banchiere Giovanni Tamburi; Un pianeta piccolo piccolo (Il Sole 24 Ore, 2021), saggio storico-filosofico sulla globalizzazione. “BOTTEGA STORICA” va a EMILY ABBIGLIAMENTO, la cui data di fondazione risale al 1961, con la seguente motivazione: “Per i 62 anni di attività all’insegna della cortesia, professionalità, passione, al servizio del buon gusto e dell’eleganza”. Ritirerà il premio Mauro Frenguellotti, titolare dell’emporio insieme alla sorella Enrica. L’intrattenimento della serata sarà a cura di DJ Line, per una conviviale sottolineata dallo spirito di unione, impegno e divertimento. Il ricco menù è curato ad arte dalla famiglia Mencarelli.

________________________________________________________

Anna Buoninsegni  – Ufficio Stampa e Comunicazione ‘Rotary Club Gubbio’