ASSEGNATI PREMI AL GIORNALISTA FILIPPETTI E ALLA “BOTTEGA STORICA” EMILY ABBIGLIAMENTO ALLA FESTA DEGLI AUGURI DEL ROTARY GUBBIO

GUBBIO (18 dicembre 2023) – Appuntamento pienamente riuscito del Rotary Club Gubbio con la tradizionale FESTA DEGLI AUGURI 2023, sabato 16 dicembre, a Villa Montegranelli con la visione sullo sfondo delle luci dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. Nel corso della conviviale, sono stati assegnati i riconoscimenti “HANNO ONORATO GUBBIO” e “BOTTEGA STORICA”. “HANNO ONORATO GUBBIO” è andato a SIMONE FILIPPETTI, che come ha ricordato GIUSEPPE COLAIACOVO nel presentarlo, è affermato giornalista di caratura internazionale del Sole 24 ore, con la seguente motivazione: “Per l’autorevole competenza nell’ambito del giornalismo economico-finanziario e per le brillanti pubblicazioni, che hanno dato lustro ed eccellenza alla tanto amata Gubbio”. Nato a Gubbio, Filippetti ha iniziato la carriera come cronista per il Giornale. Da oltre 20 anni lavora per Il Sole 24 Ore ed ora è corrispondente da Londra ma appena può torna insieme alla famiglia nella città natale a cui è molto legato. Presentato da GIORGIO CILIEGI, il premio “BOTTEGA STORICA” è stato assegnato a EMILY ABBIGLIAMENTO, la cui data di fondazione risale al 1961, con la seguente motivazione: “Per i 62 anni di attività all’insegna della cortesia, professionalità, passione, al servizio del buon gusto e dell’eleganza”. Ha ritirato il premio Mauro Frenguellotti, titolare dell’emporio insieme alla sorella Enrica. La serata è stata animata da DJ LINE, che ha coinvolto i presenti con momenti di canti e ballo, per una conviviale sottolineata oltre che dallo spirito di unione e impegno, anche da un piacevole divertimento. Coinvolgente anche il dono di gagliardetti tra il presidente Rotary MASSIMO ANGELI e Enzo Henrique Raldi proveniente dal Brasile, nell’ambito del Rotary Youth Exchange, per scambio breve con il figlio del socio Massimo Barbetti, Martino, che è stato in Brasile da Enzo questa estate. Presente anche l’americana Bailey Myrick che, sempre nell’ambito del Rotary Youth Exchange, sta intraprendendo lo scambio lungo, ospite a casa di Claudio Pierucci, mentre il figlio di Claudio, Giuseppe, sta facendo lo scambio in Argentina. L’acquisto di palline di Natele di produzioni Rampini è stata l’occasione per ricordare il Maestro ceramista Giampietro di recente scomparso.

Anna Buoninsegni – Ufficio Stampa e Comunicazione ‘Rotary Club Gubbio’
E mail a.buoninsegni@gmail.com – Telefono cell. 329 3812750