I giovane e il RYE – grande successo

Nei giorni 3 e 4 Novembre il Rotary Club Gubbio ha organizzato presso le scuole Eugubine un incontro rivolto a tutti i ragazzi che ferquentano il secondo e terzo anno scolastico.

Il 3 novembre abbiamo incontrato i ragazzi dell’ITIS CASSATA

Il 4 novembre abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico e del Liceo Classico.

Grande è stata la parteciapzione che ha suscitato curiosità ed interesse nei confronti di un progetto di scambio giovani di rilievo internazionale.

Gli incontri hanno visto la presenza di Alessandra Bartoccetti , ragazza rientrata in Italia dopo nove mesi di esperienza  in Glenwoog Colorado (USA) e di Redoux, ragazzo proveniente dal Giappone che resterà in Italia per 9 mesi grazie al progetto RYE.

Sono stati conseganti moduli e documentazione esaustiva del progetto, con il duplice obiettivo di sensibilizzare i giiovani, orientandoli verso un esperienza di scambio culturale di qulità  oltre che presentare e far conoscere ciò che è Il Rotary Club.