RYE – Il Rotary Club Gubbio Incontra i ragazzi della Scuola

Novembre – ITIS Cassata 4 Novembre 2014 – Liceo scientifico e Liceo Classico

Tra le numerose iniziative offerte da organizzazioni più o meno presenti nelle realtà mondiali, quella dello scambio giovani a lungo termine offerta dal Rotary International rappresenta senza dubbio una tra le più qualificate ed efficaci.

Il Rotary è un network globale di volontari della comunità. E’ diffuso in tutto il mondo ed ha più di 33.000 club che si adoperano per affrontare le sfide di ogni giorno, comprese quelle che riguardano i giovani e le nuove generazioni.
Il programma Scambio Giovani del Rotary (Rotary Youth Exchange – R.Y.E.) offre un’opportunità pressoché unica ai nostri giovani di poter frequentare un anno scolastico presso una scuola estera, accolti dal Rotary Club locale che provvederà all’ospitalità in famiglie rotariane, in un ambiente sicuro ed eticamente valido.

Il Rotary Club di Gubbio Sarà nelle scuole il giorno 3 novembre e giorno 4 novembre!