ROTARY CLUB GUBBIO PROGETTO DI SOLIDARIETÀ “UN PANETTONE PER LA POLIO” I DOLCI ACQUISTATI DONATI ALLA CASA FAMIGLIA S. LUCIA

Sono stati consegnati alla CASA FAMIGLIA S. LUCIA, presente Madre Dorotea Mangiapane, il presidente Rotary Gubbio Massimo Angeli e altri soci del club, 34  panettoni acquistati dal sodalizio come contributo al sostegno della campagna mondiale anti polio.  Il Natale si carica di solidarietà nel segno della campagna UN PANETTONE PER LA POLIO: progetto promosso dal Rotary internazionale per una raccolta fondi destinati alla Rotary Foundation al fine di contribuire alla campagna di eliminazione della malattia, e aggiungere quel pezzetto che ancora manca per liberare anche gli ultimi Paesi del mondo dove ancora resiste. << L’iniziativa di service ha riscosso grande successo tra i nostri soci – commenta il Presidente del Rotary Massimo Angeli –  per l’importante finalità, poiché la lotta alla polio è un tema caro all’organizzazione, il cui impegno in proposito è unanimemente riconosciuto. Ricordo che i proventi vanno alla campagna END POLIO NOW, particolarmente significativa perché per ogni dollaro donato dal Rotary la FONDAZIONE BILL GATES triplica i fondi  ed anche perché è considerata come uno degli sforzi conclusivi per debellare definitivamente la malattia,  localizzata solo in pochi Paesi nel Mondo come Afganistan e Pakistan  e in alcune zone di guerra >>. La Rotary Foundation conduce questa  campagna da trent’anni e ha contribuito alla vaccinazione di oltre 2.5 miliardi di bambini.

Anna Buoninsegni – Ufficio Stampa e Comunicazione ‘Rotary Club Gubbio’
E mail a.buoninsegni@gmail.com – Telefono cell. 329 3812750