RUN FOR YOU – Corsa o Passeggiata non competitiva di beneficenza

29 Ottobre 2013 0re 08:30 – GUBBIO www.runforyou.it

Carissimi amici,
il valore aggiunto della nostra Città è la presenza di tante associazioni, tante organizzazioni e tanti Club, fra le quali anche Il Rotary Club Gubbio, la  più grande organizzazione di service al mondo, e nel quale ricopro attualmente la carica di Presidente , che sulla base di valori condivisi, si impegnano per il bene degli altri, e che vogliono quotidianamente sviluppare una passione unica per il SERVIRE, lavorando con umiltà  e entusiasmo. Conseguenza naturale è il rafforzamento  del valore ’amicizia” che non può nascere per Statuto o per Regolamento: essendo esso un sentimento, trova l’humus adatto per sorgere solo tra persone  che si frequentano, che si adoperano insieme per lo sviluppo dei vari progetti, in sostanza che CONDIVIDONO.
In nome della sincera,  pura amicizia e condivisione che è la vera essenza dello stare insieme, anche nel rispetto dei veri ideali rotariani dei quali attualmente sono il portavoce e testimone , abbiamo voluto promuovere e sostenere e CONDIVIDERE ,  anche attraverso un  supporto attivo, questa manifestazione RUN FOR YOU che ha riunito tante associazioni e gruppi che si occupano di solidarietà, giovani, e sport quali Associazione Leukos, ragazzi del Baracca del Party, Pallavolo Gubbio, ecc.
senza i quali la stessa non sarebbe stata possibile e che ringrazio con tutto il cuore.
Importante è sottolineare che la manifestazione avrà anche finalità rivolte alla raccolta fondi a sostegno del PROGETTO ACCOGLIENZA…

GRAZIE A TUTTI
GIAMPIETRO RAMPINI
(Presidente del Rotary Club Gubbio)

www.runforyou.it

Questo è il messaggio che si vorrà trasmettere!!!!!!!

«Lo sport – diceva Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo Internazionale degli Sportivi – è gioia di vivere, gioco, festa, e come tale va valorizzato e forse riscattato, oggi, dagli eccessi del tecnicismo e del professionismo mediante il recupero della sua gratuità, della sua capacità di stringere vincoli di amicizia, di favorire il dialogo e l’apertura gli uni verso gli altri, come espressione della ricchezza dell’essere ben più valida ed apprezzabile
dell’avere, … Il divertimento, la celebrazione di un evento di interesse collettivo, il ritrovarsi insieme, il partecipare o il parteggiare in modo corretto e amichevole favoriscono le relazioni sociali ed aiutano a superare le barriere campanilistiche, locali, nazionali e razziali.”.