SALVA LA VITA DI TUO FIGLIO, da tutto quello che potrebbe ingerire…

Venerdì 8 novembre alle ore 17.00 Liceo Mazzatinti a Gubbio

“…HO SALVATO MIO FIGLIO….”.
Una importantissima iniziativa si terrà a Gubbio , venerdì 8 Novembre ore 17,00 presso l’aula Magna dell’Istituto   di Istruzione Superiore  “ G. Mazzatinti” , una “LEZIONE INTERATTIVA SULLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AREE IN ETA’ PEDIATRICA”, gratuita e aperta a TUTTI.  Ogni anno in Italia ci sono circa 50 famiglie distrutte da una tragedia…. Bambini che perdono la vita per soffocamento  da corpo estraneo ingerito accidentalmente ( palline, giochi, caramelle, bottoni, tappi. prosciutto crudo, ecc…)  e chi li assiste NON SA cosa fare  e il NON SAPERE genera errori e tragiche conseguenze.
Genitori, nonni, insegnanti, assistenti sanitari, baby-sitter, istruttori sportivi, catechisti chiunque sia a contatto con i nostri figli in casa o a scuola o in altri luoghi deve conoscere quei semplici gesti , quelle piccole azioni che, se eseguite consapevolmente,  possono permettere di salvare una vita , un bambino, il NOSTRO BAMBINO.
Relatore per l’evento che si terrà  nella nostra Città sarà il Dott. Matteo Bellucci, medico volontario della Croce Rossa Italiana, referente regionale per le manovre di disostruzione  che spiegherà ed illustrerà le linee guida  sulle manovre di  disostruzione , attraverso proiezione di filmati, simulazioni dal vivo, prove su manichini, rianimazione in caso  di soffocamento.
Verrà rilasciato ai presenti un poster informativo con le foto di tutte le manovre.
Organizzatore dell’evento il Rotary Club di Gubbio in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Gubbio e il patrocinio del Comune di Gubbio.
SPONSOR  Assicurazione Cattolica e Alleanza Assicurazioni   e  come SOSTENITORI  I PEDIATRI GUBBIO-GUALDO  e  FARMACISTI COMPRENSORIO EUGUBINO.
–                           FARMACIA COMUNALE – Gubbio
–                           FARMACIA ANTICA  CECCARELLI – Gubbio
–                           FARMACIA PIEROTTI – Gubbio
–                           FARMACIA LUCONI- Gubbio
–                           FARMACIA CARDINALI – Casamorcia
–                           FARMACIA MONACELLI – Padule
–                           FARMACIA BRANCA – Branca
–                           FARMACIA DEL SAGITTARIO – Fossato di Vico
–                           FARMACIA BIANCHI – Sigillo
–                           FARMACIA CLEMENTI . Scheggia
–                           FARMACIA TOMARELLI – Scritto

Permetterà di combattere “il non sapere”, che ci insegnerà a salvare un bambino. ……IMPARA  A SALVARE TUO FIGLIO…..; Cosa c’è di più importante!!!!!!!!