Run For You – il giorno dopo

Il Rotary Club Gubbio, di cui per l’anno rotariano 2014-2015 è Presidente l’avvocato Dr. Claudio Fiorucci, dopo il successo e l’ottimo risultato della precedente edizione il 14 settembre ha dato seguito alla seconda edizione della Corsa-passeggiata non competitiva per beneficienza“Run for you” edizione 2014.

La prima edizione tenutasi lo scorso anno ha ottenuto un grande successo con circa 400 partecipanti che con la loro partecipazione hanno permesso di donare  3 carrozzine e 10 televisori per i Reparti di lungo degenza dell’Ospedale comprensoriale Gubbio- Gualdo.

In questa seconda manifestazione, si è registrata una partecipazione di 500 persone che hanno percorso in allegria e spensieratezza i  5 km del percorso cittadino sotto uno splendido sole. Come afferma il Club “…il senso di questa “gara” è dimostrare che la corsa è uno sport facilmente fruibile ed in particolare il podismo è un attività salutare per tutti e può essere un’occasione di incontro tra persone che si riconoscono nei valori dello sporte nei principi di lealtà e solidarietà”. Testimonial della edizione 2014 è stato Leonardo Cenci della Associazione Onlus Avanti Tutta (www.avantitutta.org).

Nello spirito di servizio e condivisione che caratterizzano il Rotary International anche quest’anno la manifestazione ha visto la collaborazione dei fondamentali partner quali: il Comune di Gubbio, l’associazione Gubbio Runners, l’associazione Leukos, i ragazzi del Baraccaparty, la Pallavolo Gubbio.

Ciò con i medesimi obiettivi di raccogliere fondi per: il nuovo Centro di Accoglienza diurno per Ragazzi Autistici dai 14 ai 35 anni della ASL n.1 e della Cooperativa sociale Asad (centro i cui spazi di sede sono offerti dalla Associazione Spirt) e per il sostegno dei progetti socioculturali destinati alla città Gubbio che saranno realizzati in collaborazione con le Istituzioni e con la Pubblica Amministrazione.

A cura dell’Uff. Stampa Rotary Club Gubbio