Seminario di Aggiornamento gratuito in materia di Privacy

31 marzo 2015 – ore 15:00 Liceo Classico Mazzatinti Gubbio

La PRIVACY , oltre che un obbligo di legge, è uno strumento per proteggere la propria riservatezza e difendersi dai  comportamenti invadenti e mediante la  sua giusta applicazione.

La normativa 196/2003 prevede  l’obbligo di redigere  il documento programmatico per la sicurezza dei dati, di controllare,  la sicurezza del sistema informatico e di essere costantemente aggiornati .

Il decreto  prevede SANZIONI e CONTROLLI da parte degli organi Statali preposti.

Euristica da anni eroga tale servizio ai propri clienti sul territorio regionale e nazionale.

In questo anno, alla luce del nuovo regolamento Europeo, Euristica, in collabrazione con il Rotary Club Gubbio, ha organizzato un seminario formativo gratuito aperto a tutti coloro che vorranno approcciare, approfondire o aggiornarsi su tale normativa.

I relatori di indiscussa esperienza e preparazione, affronteranno argomenti di comune interesse tra cui:

• La privacy nei social network
  • Obblighi e linee guida per la gestione dei siti web
  • La normativa sulla videosorveglianza