Coralmente Rotary 110° anniversario del Rotary

domenica 22 febbraio ore 20.45 Chiesa di San Francesco – Gubbio

Buon Compleanno ROTARY!

In tutto il mondo, il Rotary festeggia il 23 febbraio 2015 il 110° anniversario di costituzione.

Quest’anno nelle regioni che costituiscono il Distretto 2090, esattamente Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, si è deciso di attivare contemporaneamente, in tutti i 64 club, una manifestazione unica capace di amplificare il messaggio del Rotary.

Un messaggio che si fonda sui principi posti dal fondatore Paul Harris e articolati sulla pace, la fratellanza, la tolleranza e l’attenzione ai bisogni dei più deboli; esempio evidente dell’attenzione del Rotary ai bisogni dell’umanità la campagna “POLIO PLUS” per l’eradicazione della poliomelite in tutto il mondo.

Marco Bellingacci , Governatore 2014/2015 del Distretto 2090 del Rotary International , ha precisato “ tanti  concerti per la stessa causa, lo stesso giorno, in tutte le regioni dell’Adriatico centrale e Umbria sono un evento: CORALMENTE ROTARY sarà il più grande spettacolo mai realizzato nelle nostre regioni  e dovrà avere  una risonanza molto amplificata! Sarà  il modo migliore per augurare “Happy Birthday” al nostro Rotary, auspicio anche di augurare alle nostre comunità una concreta  ripresa in un momento di grandi generalizzate difficoltà”!

il Rotary Club Gubbio, con la partecipazione del vicino Club di Gualdo Tadino, domenica 22 febbraio, alle ore 20:45, organizzerà il concerto presso la chiesa si San Francesco di Gubbio, grazie alla partecipazione dei CORO CANTORES BEATI UBALDI, diretto dal maestro Menichetti Renzo.