UNA SERATA IN GRANDE STILE  ‘FESTA DEGLI AUGURI 2022’

INTERCLUB ROTARY CLUB DI GUBBIO E GUALDO TADINO

ATTRAZIONI, RICONOSCIMENTI, IMPEGNO, MUSICA

CONSEGNATO ASSEGNO  DI 4.000,00 EURO PER A.E.L.C.

GUBBIO (17  dicembre  2022) – Una riuscitissima serata ricca di attrazioni e riconoscimenti, con tanti ospiti e autorità, quella di ieri al Park Hotel Ai Cappuccini,  che ha visto il  Rotary Club Gubbio e il Rotary Club Gualdo Tadino, guidati dai rispettivi  Presidenti TIZIANA CROCIANI e GIAMILA RIANI, festeggiare  il Natale e il Nuovo Anno con la FESTA DEGLI AUGURI 2022.

E’ stato consegnato all’ AELC – Servizio Cure Palliative del territorio un assegno  di 4.000,00 euro,   ricavato dall’edizione 2022 della  “Run For You Color”, organizzata a ottobre  congiuntamente dai due Rotary.  Tale somma sarà destinata ad una Borsa di Studio per la formazione di un medico specializzato in Cure Palliative.

Riconoscimenti speciali per  “Hanno onorato Gubbio”  all’ingegnere  LUCA CASOLI per la fulgida carriera e lo spirito innovativo in progettazione elettronica e collaborazioni prestigiose con varie case automobilistiche, e  per la “Bottega storica” a FRANCESCO BALDINELLI  per gli amici ‘Checco’, MASTRO MACELLAIO simbolo della tradizione e dell’eugubinità sammartinara più autentica, raccogliendo l’eredità del padre Fulvio e della madre Libera.

L’ingresso ufficiale nel Club del neo socio PIERANGELO BELBELLO, è avvenuto con i crismi dell’ufficialità e con la puntuale presentazione di Nazareno Darena.

Tiziana Crociani ha annunciato il progetto ‘ADOTTA UNA FORMELLA’  per  la realizzazione  dell’itinerario “Gubbio Percorso Letterario Diffuso”, elaborato e coordinato da ANNA BUONINSEGNI, mediante  artistiche formelle in ceramica per valorizzare  le parole che celebri scrittori, poeti ed artisti hanno dedicato a Gubbio.

Su iniziativa del Governatore del Distretto 2090 Paolo Giorgio Signore, i Rotary hanno contribuito all’allestimento del “Camper Sanitario”, fortemente voluto e caldeggiato dallo stesso Governatore,  con l’acquisto dei “Panettoni di Natale” il cui ricavato sarà destinato a tale finalità.

Un avvincente balletto in punta di piedi  di Maria Sofia Colaiacovo  in puro stile natalizio ha rapito  i presenti mentre le suggestive musiche di Lorenzo Cannelli alle tastiere e di  Debora Marinelli al violino,  hanno piacevolmente sottolineato la serata.  Due splendide modelle hanno affiancato i Presidenti e i Prefetti, aggiungendo alla conviviale un tocco di fascino inimitabile.

Un brindisi con i migliori auguri di Buone Feste e di un Anno Nuovo  all’insegna di rinnovata speranza per un futuro di pace e di solidarietà,  è stato il commiato finale.

________________________________________________________

Anna Buoninsegni  – Ufficio Stampa e Comunicazione ‘Rotary Club Gubbio’