“METAMORFOSI” SFILATA DI MODA DELL’ISTITUTO ‘CASSATA

Gubbio: sara’ presente la vice sindaco Rita Cecchetti all’appuntamento di oggi alle ore 18 presso gli Spazi del Centro Servizi Santo Spirito con la sfilata di moda “Metamorfosi”.
Sarà presente la vice sindaco Rita Cecchetti all’appuntamento di oggi giovedì 21 dicembre alle ore 18 presso gli Spazi del Centro Servizi Santo Spirito con la sfilata di moda “Metamorfosi”. L’evento, aperto al pubblico, è progettato, promosso e realizzato dalle studentesse e studenti del corso Moda dell’ IIS ‘Cassata Gattapone’, nell’ambito di un più generale progetto di riqualificazione e potenziamento del corso stesso ed è stato sviluppato in collaborazione con Confindustria-settore tessile, Rotary Club, e aziende del settore tessile che operano nel territorio. All’evento parteciperanno con proprie realizzazioni anche altre istituzioni scolastiche della Regione, caratterizzate dalla presenza dell’indirizzo moda: l’ IPSIA “Orfini ” di Foligno, L’IPSIA “Cavour Marconi Pascal” di Perugia, l’ IIS “Ciuffelli” di Todi e l’ IIS di Spoleto. Negli intenti più generali, infatti, l’iniziativa vuole rappresentare le caratteristiche e gli esiti di competenza che l’istruzione pubblica garantisce in questo settore che apre ad interessanti ed articolate prospettive occupazionali.