PRESIDENTE ROTARY CLUB GUBBIO CROCIANI E ALTRI SOCI AL CAMPUS DISABILI AD ASSISI: ESPERIENZA COINVOLGENTE E DI PROFONDA EMOZIONE

La presidente Rotary Club Gubbio Tiziana Crociani ha partecipato attivamente, lunedì 12 giugno 2023 al CAMPUS DISABILI UMBRIA, ad Assisi dall’11 al 17 giugno,  insieme ai soci rotariani Lisa Ruhe presidente della Commissione Campus, Gioacchino Minelli, Virna Venerucci, Massimo Bastiani, protagonisti di momenti di condivisione, accoglienza e animazione.

“Non ci sono parole sufficientemente appropriate –  commenta Crociani – per esprimere l’emozione, la gioia ed il coinvolgimento travolgente che si vive in esperienze come questa. Salutandoci, ci hanno chiesto  ‘Ma domani ci siete?’. Credo che siano le più belle parole di apprezzamento che abbiamo potuto rivolgerci”.

Lo scopo del Campus è di offrire a titolo gratuito una settimana di vacanza a ragazzi diversamente abili. I volontari rotariani prestano servizio sostituendo le famiglie nell’accompagnamento quotidiano. I partecipanti, sebbene monitorati dagli educatori, accompagnatori e volontari rotariani, possono vivere il più possibile in autonomia il loro soggiorno, consentendo così anche un momento di sollievo ai familiari.

Ogni anno viene scelto un tema da sviluppare in uno spettacolo messo in scena al termine della settimana, attraverso giochi e laboratori durante i quali i ragazzi possono esprimersi in varie forme d’arte, come canto, ballo, teatro o disegno.

(Ufficio stampa Rotary Anna Buoninsegni)