ROTARY CLUB GUBBIO AL CAMPUS DISABILI AD ASSISI

Una delegazione del Rotary Club Gubbio, guidata da Lisa Ruhe in qualità di presidente della Commissione Campus, ha partecipato oggi lunedì 12 giugno 2023 al CAMPUS DISABILI UMBRIA, che si svolge ad Assisi dall’11 al 17 giugno.  Gubbio ha affiancato i Club di Norcia e Gualdo Tadino. Hanno partecipato, oltre a Lisa, la presidente del sodalizio Tiziana Crociani, e i soci Gioacchino Minelli, Virna Venerucci, Massimo Bastiani, protagonisti di momenti di condivisione, accoglienza e animazione.

Lo scopo del Campus è di offrire a titolo gratuito una settimana di vacanza a ragazzi diversamente abili. I volontari rotariani prestano servizio sostituendo le famiglie nell’accompagnamento quotidiano. I partecipanti, sebbene monitorati dagli educatori, accompagnatori e volontari rotariani, possono vivere il più possibile in autonomia il loro soggiorno, consentendo così anche un momento di sollievo ai familiari. Ogni anno viene scelto un tema da sviluppare in uno spettacolo messo in scena al termine della settimana, attraverso giochi e laboratori durante i quali i ragazzi possono esprimersi in varie forme d’arte, come canto, ballo, teatro o disegno.

(Ufficio stampa Rotary Anna Buoninsegni)