Un Esercito di Volontari al Servizio dell’Emergenza

Comunicato stampa Rotary Club Gubbio a cura di Giuseppe Nardelli.

Martedì 18 dicembre alle ore 18,00 presso la Sala dell’ex Refettorio del complesso monumentale di San Pietro a Gubbio – Biblioteca Sperelliana, il Rotary Club di Gubbio ha organizzato un importante seminario APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA intitolato: “ UN ESERCITO DI VOLONTARI AL SERVIZIO DELL’EMERGENZA”. L’incontro organizzato dal Club di servizio eugubino, di cui è presidente per l’anno in corso il Dr. Massimo Bastiani tratterà il significato del volontariato e spiegherà come il volontario riesce a gestire una emergenza e come vive la gioia di ricevere un ringraziamento. Nel corso dell’incontro saranno proposte immagini delle varie esperienza di servizio. Descriveranno la loro esperienza: il Presidente della Protezione Civile Sig.ra Liana Paciotti, il Presidente del Gubbio Soccorso Sig. Enrico Mattiacci, il Commissario della Croce Rossa di Gubbio Sig.ra Anna Lisa Barbetti. Interverranno il Presidente del Rotary Sig. Massimo Bastiani, l’Assessore Sig. Raffaello Di Benedetto, il Consigliere Regionale Sig. Andrea Smacchi. Coordinerà la Sig.ra Virna Venerucci. Al termine dell’incontro che è stato patrocinato dal Comune di Gubbio e a cui è stata inviata a partecipare la Regione Umbria-Dipartimento Protezione Civile seguirà un rapido brindisi per gli auguri di Natale.

IL ROTARY CLUB SI PREGIA DI AVERE OSPITE TUTTA LA CITTADINANZA CHE SARA’ INTERESSATA E PARIMENTI LA STAMPA AL FINE DI UNA CORRETTA DIVULGAZIONE.

Immagini e racconti per condividere la propria esperienza di servizio.